Scarica la brochure

Modello: MODULA HC
Tipo:
RICHIEDI PREVENTIVO

MODULA HC

 

Il Carosello Orizzontale Modula è un magazzino automatico orizzontale composto da una serie di contenitori (bins) che ruotano orizzontalmente su un binario in acciaio inox e portano i prodotti pronti per il prelievo all’operatore nella zona di picking secondo il concetto di merce all’uomo.

Il magazzino automatico orizzontale a carosello Modula HC è una soluzione dal basso impatto economico, pensata per rispondere alla crescente domanda di automazione nel mondo del magazzino e della distribuzione di prodotti medio piccoli, ideale per tutte le applicazioni di picking intensivo.

Ogni configurazione è fornita completa di:
• porta automatica
• recinzione perimetrale di altezza 2,4 m con porta di sicurezza e chiave di blocco.

Al fine aumentare la produttività, i caroselli orizzontali possono essere utilizzati in gruppi, usualmente chiamati “pod”. Sono disponibili diverse configurazioni, composte da 2, 3 o 4 caroselli.

Mentre un operatore preleva da un carosello all’interno del pod, gli altri caroselli ruotano e predispongono il materiale per i prelievi successivi. Questo minimizza i tempi di inattività dell’operatore, incrementando in modo esponenziale le performance. Ciascuna stazione di picking può consentire fino a 550 prelievi/ora.

Il magazzino orizzontale a carosello utilizza i sistemi di controllo e le interfacce grafiche di tutti gli altri prodotti Modula. Questo ne rende estremamente familiare ed intuitivo l’utilizzo, sia per chi già utilizza i magazzini verticali Modula, sia per i nuovi utenti.

Lavora
con noi