FILTRI RICERCA

Servizi manutenzione più rapidi

Acquistato nuovo furgone dedicato ai soli servizi di manutenzione per offrire ai clienti un servizio sempre più rapido ed efficiente.

04/12/2015

 

I carrelli elevatori devono essere oggetto di idonea manutenzione e garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza, proprio per questo devono essere sottoposti alle verifiche periodiche previste dalla legge, il cui esito deve essere annotato su un apposito registro (Art. 71, D.Lgs. 81/2008).


L’art. 71 comma 4, punto b:

  • evidenzia che il datore di lavoro deve prendere le misure necessarie affinché siano curati la tenuta e l’aggiornamento del registro di controllo delle attrezzature di lavoro per cui lo stesso è previsto

comma 8 al punto 2:

  • il datore di lavoro provvede affinché le attrezzature soggette a influssi che possono provocare deterioramenti suscettibili di dare origine a situazioni pericolose siano sottoposte:
  1. a controlli periodici, secondo frequenze stabilite in base alle indicazioni fornite dai fabbricanti, ovvero dalle norme di buona tecnica, o in assenza di queste ultime, desumibili dai codici di buona prassi *;
  2. a controlli straordinari al fine di garantire il mantenimento di buone condizioni di sicurezza, ogni volta che intervengano eventi eccezionali che possano avere conseguenze pregiudizievoli per la sicurezza delle attrezzature di lavoro, quali riparazioni, trasformazioni, incidenti, fenomeni naturali o periodi prolungati di inattività.
  3. i controlli di cui ai punti 1) e 2) sono volti ad assicurare il buono stato di conservazione e l’efficienza a fini di sicurezza delle attrezzature di lavoro e devono essere effettuati da persona competente.


Logcenter, sempre più sensibile alle esigenze del cliente, ha deciso di acquistare un nuovo furgone dedito solo ai servizi di manutenzione e alle verifiche trimestrali per fornire un servizio sempre più rapido ed efficiente.

News