FILTRI RICERCA

Patentino per carrellista: il 24 gennaio parte il corso di formazione

Al via anche per il 2018 il programma di formazione di Logcenter. Si parte con il patentino del carrellista. Il corso si rivolge ai lavoratori, ai privati e a coloro che sono in cerca di una occupazione.

17/01/2018

Logcenter, azienda con anni di esperienza nel settore della logistica e della movimentazione merci, presenta anche per il 2018 il suo rinnovato programma di formazione. Il prossimo 24 gennaio ci sarà il primo corso per conduttori di carrelli elevatori

Il corso per il rinnovo o per il conseguimento del patentino del carrellista è a tutti gli effetti conforme al decreto legislativo 81/2018 e a quanto stabilito dalla legge in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Il programma di formazione ha una durata di 12 ore con un mix di pratica e teoria sul controllo, la gestione e la manutenzione del carrello elevatore. 

Possono partecipare lavoratori dipendenti, privati e anche disoccupati che vogliono qualificarsi per accedere a nuove opportunità lavorative. 

Il programma formativo e i test di verifica.

Il corso è diviso in tre moduli: il primo riguarda l'ambito giuridico-normativo (1 ora), il secondo (7 ore) tratta l'aspetto tecnico e i pericoli connessi al funzionamento del muletto, il terzo (4 ore) è infine dedicato alla pratica con una prova di guida su un percorso di prova. I test di verifica saranno come sempre effettuati subito dopo le lezioni e il patentino sarà rilasciato direttamente da Logcenter presso la propria sede. 

Il costo del corso per il conseguimento/rinnovo del patentino è di € 250 + IVA.

  • Data di inizio del corso: 24 gennaio 2018.
  • Luogo di formazione e pratica: zona industriale di Carinaro (Caserta).

Sono disponibili ancora pochissimi posti. Per informazioni e iscrizioni scrivere a commerciale@logcenter.it oppure telefonare al numero 081 5016292.

Blog