Lavora con noi Scarica la brochure

02-09-19

Sistema a shuttle: riduzione dei costi e aumento della produttività.

La soluzione ideale per aziende che hanno elevati volumi di pallet per diverse referenze e un'intensa attività di prelievo e deposito è il sistema a shuttle. Scopri di più.

Il sistema a Shuttle è un metodo di stoccaggio che consente un ottimo grado di sfruttamento dello spazio disponibile. Questo sistema si serve di una navetta con motore elettrico che si sposta sui binari all'interno dei canali di stoccaggio, sostituendo i carrelli elevatori.
Il Pallet Shuttle segue gli ordini preparati da un operatore da un tablet con connessione WiFi, depositando il carico nella prima ubicazione libera nel tunnel e compattando i pallet al massimo.

Evitando che il carrello elevatore entri nei corridoi si guadagna in termini di capacità di stoccaggio in profondità, riducendo praticamente a zero il rischio di incidenti o danni alle scaffalature e snellendo e modernizzando l'operatività del magazzino.

Vantaggi principali

  • Maggiore capacità di stoccaggio.
  • Gestione automatizzata.
  • Eliminazione degli errori.
  • Aumento della produttività. Incremento del numero di cicli di pallet/ora.
  • Riduzione dei costi di manodopera, energetici e di costruzione.
  • Diminuzione del rischio di incidenti e controllo assoluto della merce.

Settore d'impiego

Il sistema a shuttle consente di raggruppare le referenze per canali piuttosto per tunnel interi. E' ideale per l'utilizzo nei centri di distribuzione e di evasione degli ordini dove sono richieste elevate prestazioni e qualità. 

Contatta il nostro esperto di logistica per studiare la migliore soluzione alla tua esigenza.

Scrivi a a.rossi@logcenter.it

Lavora
con noi