FILTRI RICERCA

Hai piccoli articoli da stoccare e non hai sufficiente spazio in magazzino? Installa un magazzino automatico per minuterie e risparmi fino al 90% di superficie a pavimento rispetto alla scaffalatura tradizionale. Scopri di più.

09/09/2019

Il magazzino automatico per minuterie garantisce uno stoccaggio di pezzi piccoli in cartoni, contenitori o ripiani, che consente di risparmiare sullo spazio e sul tempo, prezioso all'interno del magazzino.

E' la soluzione adatta per chi gestisce una grande varietà di articoli in numero limitato di pezzi per ciascun articolo ad elevata richiesta di movimentazione nel magazzino.

Con questo sistema, i prodotti vengono stoccati su scaffalature con supporti angolari o su ripiani, sfruttando appieno lo spazio disponibile in altezza.

Risparmi di spazio: grazie allo sviluppo in verticale del magazzino che sfrutta tutto il potenziale della superficie e risparmia sui costi di stoccaggio e prelevo di contenitori, scatole o minuterie.

Vantaggi in dettaglio

Risparmi di spazio: grazie allo sviluppo in verticale del magazzino che sfrutta tutto il potenziale della superficie e risparmia sui costi di stoccaggio e prelevo di contenitori, scatole o minuterie.

Risparmio di tempo: i trasloelevatori miniload permettono di ridurre notevolmente il tempo di stoccaggio e prelievo consentendo maggiore produttività.

Ergonomia per l'operatore: l'ergonomia del magazzino automatico per minuterie garantisce una maggior sicurezza per l'operatore in quanto è la merce che arriva alla postazione dell'operatore, riducendo al minimo i rischi del lavoro.

Semplicità di utilizzo: la semplicità d'uso è uno dei vantaggi garantiti dal software di gestione del magazzino integrato nel sistema. il magazzino è dotato di un'interfaccia operatore touch screen progettata per l'ambiente industriale che permette l'accesso a tutte le funzioni della macchina, in modo immediato e semplice.

Controllo e sicurezza

Con il magazzino automatico per minuterie è possibile tracciare ogni movimento merce; in questo modo si possono visionare in tempo reale le giacenze a disposizione e predisporre un allert al raggiungimento delle scorte minime.

Modalità d'impiego

Il magazzino automatico per minuterie è utilizzato dalle aziende che lavorono nei settori dell'e-commerce, multicanale o retail. La scelta della soluzione di automazione adatta dipende da diversi fattori: quantità e varietà dei prodotti a magazzino; quantità dei prodotti da prelevare e stoccare; quantità dei prodotti da prelevare/stoccare per ora, giorno, settimana; altezza, grandezza e forma del magazzino a scaffalature verticali.

I nostri progettisti conoscono quali soluzione adottare per soddisfare le esigenze dei clienti. Scrivi a commerciale@logcenter.it e richiedi una consulenza gratuita 

News

IN OFFERTA DALLO SHOP