FILTRI RICERCA

Tunnel igienizzante per la sanificazione di merci, attrezzature e persone.

Dopo questa prima fase di emergenza della pandemia, l'attenzione sarà rivolta ad adottare nuove misure di prevenzione per evitare contagi. E' importante individuare adesso, gli strumenti giusti per far fronte alla situazione; il tunnel igienizzante è il supporto ideale. Scopri di più

07/04/2020

Il tunnel igienizzante è la struttura ideale per la sanificazione di merci, attrezzature e persone.


Grazie ad un sistema idraulico integrato è in grado di nebulizzare qualsiasi tipo di sostanza detergente o sanificante.
Il tunnel trattiene la sostanza nebulizzata saturando l'ambiente; in questo modo è possibile igienizzare o sanificare tutte le superfici, anche quelle non direttamente esposte agli ugelli.


Quali sono i campi di applicazione?


Il tunnel igienizzante rappresenta uno strumento di prevenzione e può essere facilmente installato all'ingresso di supermercati, farmacie, uffici pubblici, aeroporti, stazioni, porti ed a tutti i luoghi ad alta frequentazione per la semplice igienizzazione di persone o la sanificazione di merci, mezzi e materiali.


Esso è uno strumento di prevenzione anche per le aziende pubbliche e private: in pochi istanti è possibile igienizzare gli operatori o sanificare le attrezzature e le merci prima di essere introdotti all'interno degli stabilimenti, contribuendo a mantenere sempre alto il livello di igiene.


Ideale per strutture ospedaliere


Il tunnel igienizzante è disponibile anche nella versione XL con chiusura
posteriore e frontale per contenere e sanificare ogni tipo di strumento di lavoro e veicolo.
In ambito ospedaliero è un valido strumento per sterilizzare in pochi minuti le ambulanze e ogni reparto sanitario mobile.
La nebulizzazione ad alta pressione permette alla sostanza igienizzante di saturare l'ambiente e penetrare all'interno dell'abitacolo, decontaminando ogni superficie.


Dati tecnici


Il tunnel è dotato, al suo interno, di ugelli nebulizzanti predisposti ad arco che saturano l'ambiente evitando dispersioni. Il sistema di nebulizzazione è collegato ad una centralina in grado di miscelare automaticamente l'acqua e il prodotto sanificante nelle percentuali indicate dalla casa produttrice.


L'accesso al tunnel è regolato da un semaforo e da un rilevatore di movimento. Posizionando un tappeto all'interno del tunnel è possibile igienizzare o sanificare anche tutte le superfici a contatto con il terreno.


Cosa forniamo?


Logcenter fornisce il tunnel igienizzante completamente assemblato provvisto del sistema nebulizzante, semaforo, sensore di movimento, una centralina completa e un tubo ad alta pressione ad innesti rapidi.


Come si installa?


Una volta posizionato nell'area interessata, il tunnel va aperto e fissato al suolo, oppure ancorato a contrappesi forniti come optional.
A fianco del tunnel va posizionata la centralina che va collegata alla corrente elettrica, all'acqua corrente e al tunnel mediante il tubo ad alta pressione. Sempre alla centralina vanno collegati il semaforo e il sensore di movimento.


Manutenzione e sostituzione teli


Il tunnel igienizzanti forniti da Logcenter non necessitano di manutenzione, in quanto i profili e i componenti strutturali sono in alluminio, materiale naturalmente non soggetto a corrosione. In caso di danneggiamento, tutte le parti sono facilmente sostituibili, compreso il telo in PVC che, essendo diviso in singoli moduli, può essere sfilato dai profili e permettere l'installazione di un nuovo inserto in poco tempo e ad un costo contenuto. Il tunnel sanificatore è disponibile anche su misura.
I teli in PVC sono disponibili in diverse colorazioni e possono essere personalizzati con loghi e scritte tramite stampa diretta.


Garanzia e qualità



• I singoli componenti delle strutture sono certificati CE.
• Vengono forniti i certificati di ignifugazione per ogni tipologia di telo utilizzato.
• La struttura è verificata ai carichi previsti dalle normative
vigenti EN 13782, DM 17 Gennaio 2018 Norme Tecniche per le Costruzioni NTC e UNI EN 1991.
• La struttura è garantita 5 anni.


Per ricevere una consulenza gratuita chiama il numero 338 973 5718 o scrivi a alessandro.martinelli@logcenter.it


Blog