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I fornitori di carrelli non sono tutti uguali: assicurati di poter contare su queste garanzie

Il successo delle attività logistiche e di trasporto dipende in gran parte dalla strumentazione e dai macchinari di cui può disporre un’impresa.

10/06/2020

A tal fine, risulta importante poter svolgere in modo rapido e sicuro attività come lo stoccaggio, la movimentazione o il carico, potendo fare affidamento su macchinari prestanti e tecnologicamente avanzati.

Infatti, il vero valore di un reparto logistico sta nel poter garantire alla propria organizzazione la continuità operativa in ogni singola fase e processo di lavoro. Al tempo stesso è necessario riuscire a limitare il rischio che si verifichino inefficienze o complicazioni, come ad esempio un fermo macchina.

Le problematiche possono aumentare soprattutto quando chi è predisposto a gestire la manutenzione dei tuoi macchinari tarda a intervenire, causando così ulteriori rallentamenti.

La tua azienda deve poter contare su un sistema logistico di prima qualità, sempre pronto all’azione e facile da monitorare, che possa contare sempre su un supporto concreto da parte del fornitore.

  

Ecco perché i fornitori di carrelli non sono tutti uguali

Molti imprenditori si interrogano oggi sul come poter creare un parco macchine prestante ed efficiente, senza rischiare di investire le proprie risorse in macchinari scadenti o altamente dispendiosi  per quel che riguarda interventi di manutenzione.

Se nella tua azienda hai a che fare con la movimentazione delle merci, sai bene quanto sia importante avere a disposizione dei carrelli elevatori agili e altamente performanti.

Questo perché si tratta di un macchinario progettato per essere sempre efficiente e funzionale all’interno della tua azienda e in ogni tipo di condizione lavorativa.

Infatti, non tutti i carrelli elevatori offrono le stesse prestazioni e non tutti i fornitori di soluzioni di logistica possono darti le stesse garanzie.

 

Servizi di fornitura logistica: valuta attentamente le tue esigenze e scegli la fornitura più adatta a te

Ci sono diverse tipologie di fornitori quando si parla di logistica.

Questa classificazione si basa sul tasso di esternalizzazione dei servizi logistici: 

  • First Party Logistics: nel primo caso è previsto un subappalto delle attività di movimentazione.
  • Second Party Logistics: in questo caso avviene l’esternalizzazione del trasporto e del magazzinaggio presso un ulteriore partner.
  • Third Party Logistics: rappresenta l’esternalizzazione classica, in cui la realizzazione di operazioni logistiche e la creazione di strumenti necessari viene affidata a uno specialista.
  • Fourth Party Logistics: in questo caso il fornitore non si occupa più della distribuzione di un prodotto, ma dell'ottimizzazione di tutta la filiera logistica.

Qualunque sia la tipologia di fornitura di servizi logistici attiva, ciò che risulta importante è di analizzare i servizi accessori e le garanzie che il tuo fornitore può fornirti.

Assicurati, infatti, che i carrelli elevatori che desideri acquistare siano facilmente integrabili nella tua operatività, assicurati di poter sempre contare su garanzie certe, come:

  • un’assistenza customer care in tempi rapidi;
  • un monitoraggio periodico della flotta logistica;
  • una sostituzione rapida dei mezzi guasti;
  • un contratto di manutenzione di durata.


Sai già a chi affidare la tua fornitura?

I fornitori di carrelli elevatori non sono tutti uguali, ma la differenza concreta sta nella professionalità e nelle garanzie che ti vengono offerte.

Logcenter è specializzata nella logistica integrata e ha ideato una soluzione ad hoc per chi desidera rinnovare la propria logistica. Stiamo parlando del Sistema LMS® (Logistic Management System), un metodo che permette alle aziende di ottimizzare a 360° il proprio reparto logistico, eliminando rischi di fermo-macchina.

Inoltre, il cliente può contare su garanzie certe e ha la possibilità di:

  • scegliere di acquistare o noleggiare qualsiasi prodotto di logistica;
  • avere a disposizione un servizio di manutenzione fino a 16 mesi;
  • ricevere assistenza immediata 24/7;
  • ricevere un “carrello di cortesia” in caso di guasti imprevisti.


Contattaci per conoscere le altre garanzie che spettano a chi sceglie la nostra fornitura.

Per ricevere una consulenza gratuita chiama il numero 338 973 5718 o scrivi a commerciale@logcenter.it.

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