Lavora con noi Scarica la brochure

Modello: WMS
Tipo:
RICHIEDI PREVENTIVO

Descrizione

L’introduzione di WMS è finalizzata a controllare, con il supporto di sistemi informatici, i flussi di merce nel magazzino, monitorando tutte le fasi: transizioni, spedizioni, ricezioni, ordine e riordino

Oggi che l’automazione e l’industria 4.0 sono sempre più presenti nei magazzini e nelle catene logistiche, si sente sempre più spesso parlare di WMS: utilità del WMS, introduzione del WMS, necessità del WMS. Ma di che cos si tratta nello specifico?

Intanto WMS è un acronimo che sta per Warehouse Management System cioè sistema per la gestione del magazzino, oppure software di magazzino, sistema gestionale di magazzino.

L’introduzione di WMS è finalizzata a controllare, con il supporto di sistemi informatici, i flussi di merce nel magazzino, monitorando tutte le fasi: transizioni, spedizioni, ricezioni, ordine e riordino.

Un sistema di questo tipo permette di ottimizzare molto bene il lavoro, ad esempio individuando per gli operatori e i mezzi d’opera dei percorsi all’interni del magazzino per ridurre al minimo i tempi; oppure consente di trovare modi più efficaci per classificare e posizionare la merce…

I software per i magazzini funzionano tramite sistemi di AIDC (Automatic Identification and Data Capture): codici a barre, terminali mobili, reti locali, dispositivi connessi che comunicano tra loro.

 

Lavora
con noi