Scarica la brochure

13-06-22

I benefici del magazzino verticale automatico per il settore siderurgico


I benefici del magazzino verticale automatico per il settore siderurgico

 

Le realtà produttive del settore siderurgico hanno delle esigenze logistiche specifiche: infatti spesso devono stoccare nel proprio magazzino prodotti di dimensioni e volumi molto diversi gli uni dagli altri.

Fare picking selettivo della merce di varie dimensioni, efficientare la circolazione dei materiali e preparare rapidamente gli ordini da consegnare ai clienti sono i must del settore. Le realtà aziendali di questo tipo devono gestire ogni giorno centinaia di ordini e hanno bisogno di sapere esattamente dove si trovi un determinato prodotto per poter evadere l’ordine nel minor tempo possibile.

Stockmatic è un magazzino verticale automatico e rappresenta la soluzione ideale per chi lavora nel settore siderurgico perché riesce a gestire la movimentazione di merci di diverso peso e lunghezza in maniera efficiente e sicura.

È garantito che con l’ausilio di Stockmatic si guadagna 90% di spazio in più in verticale e un risparmio fino al 60% del tempo impiegato dagli addetti nella preparazione del carico in uscita.

Grazie al Sistema LMS® (Logistic Management System), sviluppato da Logcenter, possiamo supportarti nell’implementazione del tuo reparto logistico proponendoti le soluzioni più innovative, adatte alle tue specifiche esigenze.

Per scoprire di più guarda il video!

Lavora
con noi