Scarica la brochure

08-11-21

Logcenter è campione della crescita 2022



Logcenter è campione della crescita 2022

 

Logcenter ha raggiunto un grande risultato: su 600 aziende d’Italia selezionate, ha raggiunto la 249° posizione per incremento del fatturato e creazione di nuovi posti di lavoro negli ultimi tre anni.

La quarta edizione dell'indagine "Campioni della Crescita" dell'Istituto Tedesco Itqf (progetto nato in partnership con La Repubblica Affari&Finanza), infatti, ha individuato 600 aziende, i campioni della crescita, appunto, che negli ultimi tre anni, in piena crisi pandemica, sono riuscite ad ampliare il proprio fatturato e a creare nuovi preziosi posti di lavoro.

Secondo la ricerca, le imprese delineate hanno raggiunto un fatturato aggregato di 14,7 miliardi di euro nel 2020 (risultato in crescita del 50% rispetto al 2017) e un livello occupazione altissimo (circa 30mila posti di lavoro creati).

I cinque settori strategici che hanno trainato lo sviluppo delle PMI riguardano prettamente il settore dei servizi e dei beni di consumo: prodotti industriali, tecnologia, vendita e marketing, alimentare e servizi e consulenza.

E Logcenter rientra a pieno titolo tra le aziende che stanno trainando l’Italia fuori dalla crisi economica. Infatti, Christian Bieker, direttore dell'Itqf (ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità) ha affermato:

L'analisi riconosce le eccellenze dell'economia italiana che nonostante un quadro macroeconomico molto difficile dovuto all'emergenza sanitaria, registrano uno sviluppo notevole. Si tratta dell'Italia dinamica che, attraverso nuove tecnologie, innovazioni ed esportazioni spesso a livello mondiale, crea posti di lavoro e distribuisce benessere e ricchezza nel territorio

La selezione è stata portata avanti con criteri rigorosi, oggettivi e scientifici, tant’è che per essere incorporata del ranking, Logcenter ha rispettato una serie di criteri severi, fornendo su richiesta bilanci ed altri documenti.

Di oltre 25 mila imprese, soltanto 600 hanno avuto l’onore e l’onere di rientrare nella lista dei Campioni della Crescita.

I criteri di selezione

Per essere ammessi in classifica, dunque, Logcenter ha dovuto rispettare canoni molto severi:
avere raggiunto un fatturato minimo di 100.000 euro nel 2017 e di 1,2 milioni euro nel 2020;
essere un'azienda indipendente con sede legale in Italia e cresciuta prevalentemente in modo organico, non avendo come modello di business l'acquisizione di altre aziende;
non aver commesso violazioni gravi (art.80 del Dlgs. 50/2016).

Inoltre, la crescita economica, parallela alla creazione di nuovi posti di lavoro si è rivelata una condizione sine qua non.

Logcenter, che da anni 30 anni si occupa di logistica integrata, è un’azienda attenta al proprio team, una PMI all’avanguardia per la quale il progresso aziendale è parallelo al progresso dei suoi operatori.

L’attuale realtà economica e la crisi pandemica, infatti, hanno sottolineato l’impellenza di scoprire nuove regole di sviluppo: gestione aziendale, produzione, human resource sono le chiavi di volta per raggiungere i più alti risultati di business.

Infatti, è lo stesso Bieker che sottolinea:

"Rientrare tra le magnifiche 600 è la prova visibile e ufficiale del proprio successo aziendale e allo stesso tempo una concreta opportunità per dimostrare la propria capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, talenti e investitori. Essere presente nella lista dei Campioni della Crescita aumenta non solo la conoscenza e la reputazione dell'azienda in qualità di datore di lavoro, ma trasmette anche ai potenziali dipendenti l'idea di avere grandi prospettive per il futuro. Le aziende selezionate hanno il diritto di ottenere il relativo sigillo di qualità dell'Itqf"

Logcenter: tra avanguardia e tradizione

Il risultato appena raggiunto da Logcenter non è che l’ennesima testimonianza di dedizione, attenzione e premura dimostrata negli ultimi anni venticinque anni.

Questo importante risultato conferma che Logcentrer sa competere nello scenario attuale ed è capace di adeguarsi ai mutamenti del mercato, senza dimenticare la tradizione storica.

La vision aziendale, infatti poggia sull’etica della responsabilità, sull’orientamento al cliente, sull’attenzione al cambiamento, sul gioco di squadra e sulla cooperazione.

Inoltre, tutto il personale è fortemente sensibilizzato ad adeguare i fini aziendali al perseguimento del miglioramento sociale.

In un mercato che tende a diventare sempre più interpersonale, Logcenter può dirsi soddisfatta di aver creato una realtà imprenditoriale flessibile, attenta e, soprattutto, integrata.

Per avere maggiori informazioni sull’azienda
Contattaci

Lavora
con noi