Scarica la brochure

01-05-22

Trasforma la tua azienda in una smart factory

L’Industria 4.0 ha messo a disposizione una serie di incentivi volti a sostenere l’innovazione industriale, favorendo la crescita delle imprese dal punto di vista tecnologico, grazie anche a degli investimenti in campo digitale.

La logistica diventa fondamentale in questa fase, poiché è importante supportare una sua costante evoluzione al fine di poter accedere ad una serie di benefici, in termini di:

-       maggior produttività,

-       efficienza continua nella movimentazione,

-       una riduzione dei costi,

-       miglior tracciabilità,

-       attenzione alla sicurezza.

 

Il vantaggio offerto dall’Industria 4.0 è la possibilità di pianificare l’integrazione di più sistemi lungo l’intera filiera e di introdurre in ambito della logistica nuove soluzioni di stoccaggio, movimentazione e trasporto.

Ovviamente, per affrontare un tale sviluppo tecnologico è necessario che l’azienda possa disporre di un budget rapportato all’investimento che si intende sostenere, e abbia al proprio fianco dei professionisti di riferimento, capaci di supportare l’impresa lungo l’intero percorso di pianificazione e potenziamento.

 

Per questo nasce GreenPass Industria 4.0, il protocollo ad alta efficienza studiato da Logcenter per supportare le imprese nella loro crescita in ottica di sviluppo tecnologico e digitale. Grazie a questo strumento, un’azienda può raggiungere con più facilità l’obiettivo di ottimizzare la supply chain, governando i processi con capacità previsionali elevate e tracciabilità in tempo reale.

 

GreenPass Industria 4.0: apre le porte al futuro della tua azienda

GreenPass Industria 4.0 è il protocollo operativo che ti permette di trasformare la tua azienda in una smart factory, in modo da mantenerla al passo con l’attuale contesto economico globalizzato, digitale e sempre connesso.

Grazie a questa soluzione sviluppata da Logcenter, le aziende sono supportate nel loro percorso di sviluppo e possono contare su un aiuto concreto nel recuperare la liquidità necessaria per digitalizzare i propri processi.

 

Raffaele Chianese, di Original Birth, riferendosi a questo protocollo da lui provato, ha espresso quanto segue:

“Grazie a Logcenter abbiamo aumentato la capacità produttiva del 65% con l\'integrazione dei magazzini verticali PRK. Inoltre abbiamo ridotto i tempi di picking, lavorazione ordini e soprattutto conosciamo in tempo reale il nostro inventario”.


È chiaro quindi come il protocollo GreenPass Industria 4.0 rappresenti una ghiotta opportunità per le aziende che vogliono fare un salto di qualità, approfittando degli incentivi attualmente disponibili.

 

Ma come funziona Green Pass Industria 4.0?

 

È un protocollo operativo che si struttura su due fasi:

 

  1. 1.    STUDIO LOGISTICO IN/ OUT PALLET

Durante questo primo step ci si concentra nel migliorare la supply chain, in modo da intervenire sui processi di picking, spedizione delle merci, gestione delle scorte e molto altro. L\'obiettivo è quello di rendere efficienti e intelligenti i processi logistici all\'interno dell\'azienda.

 

  1. 2.   OTTIMIZZAZIONE DEL CARICO FISCALE

In questa fase si adotta la giusta strategia di intervento per ridurre le imposte sul reddito e il carico contributivo Inps. La sicurezza dei numeri permette all\'azienda di riacquisire valore economico altrimenti sciupato.

 

In pratica, grazie a Green Pass 4.0 potraiavviare il processo di modernizzazione e digitalizzazione della tua azienda, contando sul supporto di Logcenter, un partner esperto di logistica integrata che saprà consigliarti come raggiungere i migliori risultati in ottica di Industria 4.0.

  

Richiedi una consulenza personalizzata e scopri come la tua azienda può recuperare la liquidità necessaria per digitalizzare i propri processi con tutti i vantaggi che ne conseguono.

 

Contattaci ora

Lavora
con noi