Scarica la brochure

24-10-22

Tunnel mobili: la soluzione perfetta per chi cerca più spazio


tunnel mobili sono la scelta ottimale quando si ha la necessità di ampliare gli spazi del proprio magazzino in tempi rapidi.

 

Infatti, permettono di aumentare la superficie coperta senza costruire strutture in cemento, che sono decisamente costose e di lunga realizzazione.

 

Possiamo dire che la scelta di utilizzare dei tunnel mobili apporta dei vantaggi molteplici:

 

  • la burocrazia richiesta è minima;
  • sono rapidi da installare;
  • hanno bassissimi costi di manutenzione;
  • sono recuperabili all’occorrenza, senza nessuna difficoltà.

 

Rappresentano, quindi, un’ottima soluzione per allargare gli spazi a disposizione in tutte le occasioni in cui si necessita di:

 

  • un magazzino temporaneo: un tunnel mobile è ideale quando si ha la necessità di ingrandire le aree di stoccaggio ma solo per un periodo di tempo limitato;

 

  • un magazzino permanente: ottimo anche se la necessità di ampliare il proprio magazzino è a lungo termine, perché rappresenta un’alternativa economica e rapida da implementare (rispetto ad una struttura stabile in cemento).

 

Da considerare non solo per metter al riparo i propri prodotti ma anche per proteggere i macchinari e le attrezzature.

 

  • Spazio extra destinato alle operazioni: è la soluzione perfetta se si ha la necessità di riparare dalle intemperie le aree destinate al carico/scarico di merci.

 

  • Ampliamento del reparto produttivo: se in certi periodi il quantitativo di merce prodotta va aumentando, raccoglierla in un tunnel è una decisione strategica ricca di vantaggi.

 

 

Ma tra quante tipologie di tunnel puoi scegliere?

 

Noi di Logcenter - che da 30 anni ci dedichiamo alla logistica integrata e alla movimentazione delle merci in magazzino - sappiamo bene che occorrono soluzioni diverse a seconda delle specifiche esigenze.

 

Ecco allora che ti proponiamo 5 differenti tipologie di copertura, ideali per piccole superfici o grandi spazi, che apportano minimi ingombri e sono in grado di creare aree privilegiate ed ambienti riparati.

 

 

  1. TUNNEL AUTOPORTANTI

Sono collocabili ovunque, purché siano posizionati su idoneo appoggio in cemento.

Sono disponibili con teli flessibili, lastre o pannelli metallici.

 

 

  1. TUNNEL FRONTALI

Vengono posizionati a fronte del fabbricato esistente, in corrispondenza di un vano, dove vanno installati per riparare le aree destinate alle operazioni di carico/scarico merci.

 Una volta che vengono impacchettati, riducono al minimo l’ingombro.

 

 

  1. TUNNEL LATERALI

Sono collocati di fianco ai fabbricati, in posizione parallela alle pareti esistenti, con la struttura aerea in adiacenza all’edificio e la guida a terra dalla parte opposta.

Le capriate possono essere a falda singola (mono pendenza) o doppia falda (doppia pendenza).

 

 

  1. TUNNEL A TETTOIA

Si tratta delle coperture transitabili da mezzi e persone nelle quattro direzioni, dal momento che non presentano pareti chiuse.

Possono essere tutte aperte o possono venir parzialmente o totalmente chiuse da tende scorrevoli.

Sono realizzabili anche a sbalzo - sino ai limiti consentiti per i dimensionamenti - e permettono di utilizzare zone altrimenti perse.

 

 

  1. TUNNEL SPECIALI

Sono quelle coperture a tunnel che vengono progettate e realizzate secondo le specifiche esigenze del cliente.

 

 

 

Perché scegliere un tunnel Logcenter?

 

La struttura dei tunnel mobili Logcenter è realizzata in profili di acciaio zincato a caldo con piastre nervate e con bulloneria certificata.

Le capriate con le colonne munite di piastre o di ruote con sistema anti-deragliamento e anti-sollevamento, sono pronte per essere fissate a pavimento se l'arco mobile è fisso, a scorrere su guide a terra o aeree se mobile.

 

A pendenza unica o doppia, le capriate di larghezza variabile - senza appoggi intermedi - prevedono un'altezza di lavoro utile di 4300 mm da terra e possono abbassarsi o alzarsi secondo le più svariate esigenze di transito e di stoccaggio.

 

Tutti i nostri modelli sono verificati sulla base della normativa vigente per la resistenza ai carichi neve, spinta vento e per zone sismiche.

 

Inoltre, i nostri tunnel sono anche garantiti 10 anni sulle strutture e ben 6 anni sui teli.

 

Ti ricordiamo che noi di Logcenter mettiamo la nostra esperienza sempre a tua disposizione. Vogliamo rappresentare, per te, un punto di riferimento nell’ottimizzazione dei tuoi processi di logistica e nella risoluzione di eventuali problemi, consigliandoti sempre l’alternativa più rapida, vantaggiosa ed efficiente per tutte le tue esigenze.

 

Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata:

Lavora
con noi