Il "super ammortamento" è pari al 140% solo fino al 31 dicembre del 2017. A partire dal 2018, invece, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018 del Governo Gentiloni, il super ammortamento non supererà il 130%.
I beni oggetto del super ammortamento sono tutti quei prodotti definiti “beni strumentali” e che sono strettamente necessari per il regolare svolgimento delle operazioni lavorative in azienda.
Riguardano in poche parole le macchine che sono incluse nei processi produttivi e che aiutano i lavoratori nello svolgimento delle loro ordinarie e straordinarie mansioni.
All’interno dei beni strumentali rientrano ovviamente anche i muletti e i carrelli elevatori in quanto sono caratterizzati da "utilità a fecondità ripetuta".
Su questo tipo di attrezzature il Governo ha previsto degli incentivi fiscali per favorire la crescita degli investimenti e l'aumento della produttività nelle aziende italiane. Sono misure periodiche volte all'ammodernamento del tessuto economico e imprenditoriale.
Il "super ammortamento" è pari al 140% solo fino al 31 dicembre del 2017.
A partire dal 2018, invece, come previsto dalla Legge di Bilancio 2018 del Governo Gentiloni, questo incentivo sarà ridotto al 130%.
Per maggiori informazioni sugli incentivi di quest'anno, potete contattarci a commerciale@logcenter.it oppure visitare la nostra sede nella zona industriale di Carinaro in provincia di Caserta.